Androidiani - Forum Android Italiano
  • che voi sappiate, lo sviluppo delle #PWA è giunto al termine?

Sviluppare per Android
    2 3 17

neffscape@mastodon.unoN
    23
    0

che voi sappiate, lo sviluppo delle è giunto al termine? A me piacerebbe vedere applicazioni web integrabili veramente nel sistema operativo... ad esempio mi piacerebbe condividere immagini direttamente su senza dover aprire quest'ultimo e creare un nuovo post manualmente... oppure mi piacerebbe avviare l'applicazione in background per ricevere le notifiche anche se risulta chiusa... cose così.... nessuno sta lavorando alle PWA 2.0?

• adminA admin ha spostato questa discussione da Senza categoria su
  • adminA
    16
    21

Parli delle PWA perchè non ti piace progettare app native con i vari framework attuali (Flutter ecc...)?

Secondo me le PWA non sono morte anzi, con le giuste autorizzazioni per esempio può gestire le notifiche push tramite un demone di sistema che attiva il service worker quando necessario anche se la PWA non è stata aperta.
    Il problema sta forse nella stabilità generale delle PWA, anche perchè nella maggior parte dei casi sono studiate più per il Web che per un device specifico.

Androidiani.net - La Community italiana Android - Blog - Forum

• neffscape@mastodon.unoN
    23
    0

@admin no, non sono uno sviluppatore e no, non sto facendo questa domanda perché non mi piacciono le app native. Tuttavia in alcuni casi preferisco usare il sito invece dell'app è, ad esempio, il mio client mastodon preferito (Phanpy) é una PWA, ma mi rendo conto che quando lo uso devo accettare delle limitazioni che non avrei se utilizzassi un'app nativa. Per questo mi sono chiesto: "c'è ancora qualcuno che spinge per rendere le PWA ancora più integrate con i sistemi operativi attuali?"

Androidiani.net

Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso