Androidiani - Forum Android Italiano
  • Tastiera a schermo su Honor Pad 10

Altre Marche di Tablets Android
    2 3 32 1

N
    2
    0

Salve,
    Sul mio tablet Honor Pad 10 quando collego la Smart Keyboard tramite bluetooth continua ad apparire a schermo la tastiera, nel menù delle impostazioni non compare l'opzione per nascondere la tastiera a schermo quando è collegata una tastiera fisica.
    Il problema si è presentato da poco, inizialmente la tastiera a schermo spariva quando utilizzavo la Smart Keyboard, poi in seguito ad aggiornamenti ho iniziato ad avere questo problema.
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione a riguardo?
    Grazie!

• adminA
    21
    22

@Nito37 da poco ho letto di un utente che aveva esattamente il tuo problema sull’Honor Pad 10 e ha segnalato una soluzione: sul lato dello schermo compare una bolla flottante con tre icone. Toccando l’icona con tre righe (☰) si apre un menu che porta direttamente alle impostazioni della tastiera fisica, dove puoi disattivare la voce “Mostra tastiera a schermo”.

Altrimenti normalmente il percorso corretto su MagicOS per trovare l’opzione è: Impostazioni → Sistema e aggiornamenti → Lingua e input → Altre impostazioni di input → Tastiera fisica. Qui dovresti trovare un’opzione “Mostra tastiera virtuale” (o simile) che puoi disattivare.
    Questo percorso potrebbe non essere immediato da trovare, ma prova a scorrere con attenzione in quella sezione

Androidiani.net - La Community italiana Android - Blog - Forum

• N
    2
    0

Nel menù non trovo questa opzione, sia quando è collegata la tastiera bluetooth sia quando non lo è.
    Ho contattato l'assistenza di Honor e mi hanno suggerito prima di effettuare l'operazione di "Wipe cache partition", ma non ho risolto il problema. Poi mi hanno suggerito di installare Microsoft Swiftkey, e attivare dalle impostazioni di questa l'opzione per nascondere la tastiera virtuale quando è collegata la tastiera fisica. Ma neanche questo ha risolta, continuo a visualizzare la tastiera virtuale.

Androidiani.net

Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso