E voi quanti rotoli di carta igienica consumate ogni anno, personalmente? 🧻
-
@malerba meno di 10, 20 all'anno ? Voi pisani siete straaaaani
Buongiorno Gabrieleeeeeeee 
-
@Lucatermite L'ho rifatto che avevo mancato un intervallo...
Leggo che i consumi medi europei oscillano sul centinaio, negli Stati Uniti sono oltre 140... io personalmente ne uso meno di uno al mese
Viva il bidet! -
@malerba All'estero il bidet non c'é, é una cosa molto italiana. =(
Io comunque e' una vita che mi pulisco solo con acqua, e quando sono costretto ad usare carta igenica (tipo perché sono fuori casa) non mi sento pulito.
-
@forse Eh I feel you, bro. Anche io cerco sempre di pulirmi con l'acqua, che la carta lascia quello sporco e quel discomfort terribile... soprattutto mentre si viaggia.
-
@malerba sul posto di lavoro la vedo più difficile, dovrei portarmi un'asciugamano da casa... Mettiamo quelle monouso? e stiamo punto e a capo mi sa
-
@malerba hahahaa, bravo il Gabriiiii ... secondo me io ne uso 60-70

-
@malerba certo che gli statunitensi sono sempre troppo in tutto, eh!

-
@malerba @Lucatermite soffro di colite ulcerosa, che nelle fasi attive può provocare anche una 20ina di evacuazioni al giorno, e 3-4 nei periodi tranquilli. Faccio anche il bidet, ma non posso fare a meno di un bel po' di carta igienica.
In aggiunta, facendo parte della metà della popolazione non pene-dotata, non potendo "scrollare" usiamo la carta igienica anche dopo la pipì, un po' di più durante le mestruazioni.
Comunque non più di 100 rotoli l'anno credo -
@malerba pensa che nei miei ultimi 3 impieghi - quindi si parla di una quindicina d'anni, più o meno - mi è capitato di lavorare in luoghi tutti privi di bidet. E lo scorso anno non l'ho trovato nemmeno in ferie!
E dire che io penso sia una delle cose che fa grande l'Italia nel mondo... Tipo: gli spaghetti al pomodoro, la Cappella Sistina, il bidet. (All'estero è difficile trovarlo, 'sti barbari!)
-
-
@LaVi Lo dico sempre: il bidet è un faro di civiltà

-
Usiamo le 3 conchigliette (cit.)!
-
L lgsp@social.tchncs.de ha condiviso questa discussione
Androidiani.net
Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso