@malerba Oddio, mi fa morire quel Gollum che tiene la carta igienica!
IL MIO TESORO!
@malerba Oddio, mi fa morire quel Gollum che tiene la carta igienica!
IL MIO TESORO!
Per quanto anche io ne faccia ovviamente uso, specialmente in questa stagione di raffreddori, cerco in realtà di limitarlo più possibile grazie ad una invenzione - che spesso ci rivendichiamo sciovinisticamente, e un po' a ragione - presente in tutti i nostri bagni: il bidet.
Esigete che nei bagni degli uffici ci sia questa possibilità, anche perché di "igienico" il rotolo di carta non ha quasi niente, e l'ossessione per la morbidezza ha un impatto non trascurabile.
E voi quanti rotoli di carta igienica consumate ogni anno, personalmente? 🧻
@malerba meno di 10, 20 all'anno ? Voi pisani siete straaaaani
Buongiorno Gabrieleeeeeeee 
@Lucatermite L'ho rifatto che avevo mancato un intervallo...
Leggo che i consumi medi europei oscillano sul centinaio, negli Stati Uniti sono oltre 140... io personalmente ne uso meno di uno al mese
Viva il bidet!
@malerba All'estero il bidet non c'é, é una cosa molto italiana. =(
Io comunque e' una vita che mi pulisco solo con acqua, e quando sono costretto ad usare carta igenica (tipo perché sono fuori casa) non mi sento pulito.
@forse Eh I feel you, bro. Anche io cerco sempre di pulirmi con l'acqua, che la carta lascia quello sporco e quel discomfort terribile... soprattutto mentre si viaggia.
@malerba sul posto di lavoro la vedo più difficile, dovrei portarmi un'asciugamano da casa... Mettiamo quelle monouso? e stiamo punto e a capo mi sa
@malerba hahahaa, bravo il Gabriiiii ... secondo me io ne uso 60-70 
@malerba certo che gli statunitensi sono sempre troppo in tutto, eh! 
@malerba @Lucatermite soffro di colite ulcerosa, che nelle fasi attive può provocare anche una 20ina di evacuazioni al giorno, e 3-4 nei periodi tranquilli. Faccio anche il bidet, ma non posso fare a meno di un bel po' di carta igienica.
In aggiunta, facendo parte della metà della popolazione non pene-dotata, non potendo "scrollare" usiamo la carta igienica anche dopo la pipì, un po' di più durante le mestruazioni.
Comunque non più di 100 rotoli l'anno credo
@malerba pensa che nei miei ultimi 3 impieghi - quindi si parla di una quindicina d'anni, più o meno - mi è capitato di lavorare in luoghi tutti privi di bidet. E lo scorso anno non l'ho trovato nemmeno in ferie!
E dire che io penso sia una delle cose che fa grande l'Italia nel mondo... Tipo: gli spaghetti al pomodoro, la Cappella Sistina, il bidet. (All'estero è difficile trovarlo, 'sti barbari!)
@LaVi Lo dico sempre: il bidet è un faro di civiltà 
Usiamo le 3 conchigliette (cit.)!
Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso