Androidiani - Forum Android Italiano
  • forse@kolektiva.socialF
    1
    0

@malerba All'estero il bidet non c'é, é una cosa molto italiana. =(

Io comunque e' una vita che mi pulisco solo con acqua, e quando sono costretto ad usare carta igenica (tipo perché sono fuori casa) non mi sento pulito.

• malerba@livellosegreto.itM
    7
    0

@forse Eh I feel you, bro. Anche io cerco sempre di pulirmi con l'acqua, che la carta lascia quello sporco e quel discomfort terribile... soprattutto mentre si viaggia.

• orfeo@livellosegreto.itO
    1
    0

@malerba sul posto di lavoro la vedo più difficile, dovrei portarmi un'asciugamano da casa... Mettiamo quelle monouso? e stiamo punto e a capo mi sa

• lucatermite@mastodon.unoL
    3
    0

@malerba hahahaa, bravo il Gabriiiii ... secondo me io ne uso 60-70 🙂

• lavi@livellosegreto.itL
    27
    0

@malerba certo che gli statunitensi sono sempre troppo in tutto, eh! 😄

@Lucatermite

• ann_in_a@livellosegreto.itA
    4
    0

@malerba @Lucatermite soffro di colite ulcerosa, che nelle fasi attive può provocare anche una 20ina di evacuazioni al giorno, e 3-4 nei periodi tranquilli. Faccio anche il bidet, ma non posso fare a meno di un bel po' di carta igienica.
    In aggiunta, facendo parte della metà della popolazione non pene-dotata, non potendo "scrollare" usiamo la carta igienica anche dopo la pipì, un po' di più durante le mestruazioni.
    Comunque non più di 100 rotoli l'anno credo

• lavi@livellosegreto.itL
    27
    0

@malerba pensa che nei miei ultimi 3 impieghi - quindi si parla di una quindicina d'anni, più o meno - mi è capitato di lavorare in luoghi tutti privi di bidet. E lo scorso anno non l'ho trovato nemmeno in ferie!

E dire che io penso sia una delle cose che fa grande l'Italia nel mondo... Tipo: gli spaghetti al pomodoro, la Cappella Sistina, il bidet. (All'estero è difficile trovarlo, 'sti barbari!)

• lucatermite@mastodon.unoL
    3
    0

@Ann_in_a @malerba io la utilizzo anche se scrollo a meno che non sia al mio amato Poetto a farla 🙂 Scherzoooooooooooo

• malerba@livellosegreto.itM
    7
    0

@LaVi Lo dico sempre: il bidet è un faro di civiltà 😁

• lgsp@social.tchncs.deL
    72
    0

@malerba

Usiamo le 3 conchigliette (cit.)!

• lgsp@social.tchncs.deL lgsp@social.tchncs.de ha condiviso questa discussione

Androidiani.net

Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso