Androidiani - Forum Android Italiano
  • So che ve lo ho già chiesto, ma non trovo il post di quella volta.

Senza categoria
    2 2 0

dariozanette@mastodon.unoD
    3
    0

So che ve lo ho già chiesto, ma non trovo il post di quella volta.

Quali alternative a Fastweb, per la rete wi-fi di casa? (È giunto il tempo, finalmente).

Imperativo:
    -avere modem non ficcanaso (bye bye Alexa);
    -semplicità (sono negato col fai-da-te informatico);
    -costare il meno possibile per un servizio decente, non mi serve chissà quanto traffico;
    -valuto anche alternative con SIM dove il router potrebbe essere un vecchio smartphone da riutilizzare.

Giuro, stavolta mi salvo quanto dite!

• betelgeuse93@mastodon.unoB
    15
    0

@DarioZanette Iliad non è male. Router decente, ti permette di settare un ftp se ci colleghi un hard disk, ti da l'ip statico ed anche un nome dominio.
    Se vuoi le cose semplici, te lo collegano i tecnici gratis, pigi un bottone sul display finchè trovi il qr del wifi, scansioni e sei su internet. No costo noleggio modem.

Se sei coperto da openfiber ci sarebbero almeno una decina di provider nazionali e locali che possono offrirti un'ampia gamma di prezzo però non ne sò nulla purtroppo.

• lgsp@social.tchncs.deL lgsp@social.tchncs.de ha condiviso questa discussione

Androidiani.net

Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso