#degoogle Si è rotto il sensore per la lettura delle impronte sul mio Xiaomi e solo per questo devo sostituirlo: qualcunə sa suggerirmi uno smartphone completamente degooglizzato/degooglizzabile?
-
#degoogle Si è rotto il sensore per la lettura delle impronte sul mio Xiaomi e solo per questo devo sostituirlo: qualcunə sa suggerirmi uno smartphone completamente degooglizzato/degooglizzabile?
Senza categoria5 11 0
-
@DakaAyra Le opzioni sono moltissime, ma ti consiglierei o un Google Pixel (da comprare ovviamente usato), su cui si può mettere GrapheneOS, oppure - come ho fatto io - uno qualsiasi dei telefoni che supportano /e/OS ( https://e.foundation/ - dove tra l'altro puoi comprare anche telefoni già degooglizzati).
-
@Sphairos Comprare uno smartphone Google per degooglizzarsi suona quantomeno bizzarro... Invece grazie per il secondo consiglio, vado subito ad informarmi!
-
@DakaAyra Concordo, per questo ti ho detto di prenderlo usato! Personalmente uso /e/OS su un Fairphone 3 (acquistato, anche questo, ricondizionato) e mi ci trovo piuttosto bene. Ma, di nuovo, le opzioni sono tantissime e ognuno ha le sue preferenze e necessità

-
@Sphairos Dove consigli di acquistare smartphone ricondizionati?
-
@DakaAyra Io ho usato www.backmarket.it e mi ci sono trovato bene, ma non ho mai comprato nient'altro da loro né prima né dopo
-
@Sphairos Grazie mille!
-
@DakaAyra nuovo utente e/OS qui con CMF Phone 1 trovato usato a 140€ (sono anche nel Fedi: @e_mydata )
Te lo consiglio perché grazie al supporto ufficiale di e/foundation per questo dispositivo, l'esperienza è la migliore che abbia mai avuto con Android in generale, funziona anche l'app della banca senza bisogno di alcun trick!
(E in più c'è il supporto alla MicroSD e si smonta utilizzando solo con un cacciavite!)
-
@synthBirba Scusami, i CMF Phone non usano il loro os "Nothing"?
-
@synthBirba @DakaAyra Grazie per far parte della nostra fantastica community!
-
@DakaAyra
Io dopo aver dovuto sostituire il mio motog5s a causa della rottura di uno stupido pin nella porta USB (faceva parte della scheda madre, insostituibile), ho preso un FP4.Dopo 4 anni ho messo /e/os, e, dopo un paio di mesi, posso dire di essere soddisfatto.
FP costa. Ma io voglio usarlo ancora per 4 anni, e di più, se dura. Se si rompe qualcosa posso sostituirlo facilmente. Il SW funziona bene ed è supportato.
-
L lgsp@social.tchncs.de ha condiviso questa discussione
Androidiani.net
Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso