L’ invio di soldati europei in Groenlandia non è una “barzelletta”, come sostiene Crosetto. È un segnale serio della volontà di non farsi calpestare dall’ imposizione degli interessi USA. Irridere questo tentativo, certamente fragile e inadeguato, significa avere scelto di puntare, come Italia, a raccattare le briciole della spartizione invece di giocare un ruolo come Unione Europea.
-
L’ invio di soldati europei in Groenlandia non è una “barzelletta”, come sostiene Crosetto.
Senza categoria5 7 39
-
@marcocappato ma davvero stiamo a discutere di un governo antieuropeista, che rischia di portare l'Italia all'irrilevanza?
-
@marcocappato Hanno dimenticato che non puoi inviare un battaglione dall'oggi al domani in un ambiente come quello della Groenlandia che non ha neanche le strutture apposite per ospitarli. I primi ≈50 soldati sono lì non per opporsi militarmente ma per lanciare un segnale di resistenza.
-
@devil certo. Ed è un segnale importante, a partire dal quale si può costruire una strategia di lungo periodo.
-
@marcocappato politicamente è un segnale serio, militarmente è una barzelletta nel quadro di quel concorso di barzellette nazionali indicato col nome di esercito europeo. Ed è un segnale preoccupante che nessuno, nemmeno i radicali nonviolenti, stia pensando a forme di pressione politica come boicottaggi o azioni di intervento civile con una presenza internazionale non armata e nonviolenta, come forma di deterrenza e di moral suasion contro la paventata invasione della Groenlandia.
-
@marcocappato la nostra italica storica tradizione di accorrere in aiuto del vincitore non verrà meno nemmeno stavolta.
-
@gubi ammetterai che non è un problema di facile soluzione. Non basta “pensarci”.
-
L lgsp@social.tchncs.de ha condiviso questa discussione
Androidiani.net
Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso