Androidiani - Forum Android Italiano
  • Gente, amiocuggino(tm) sta cercando un lettore di ebook (possibilmente non kindle) nuovo o ricondizionato che non sia una carretta, intorno ai 100 euro (mi chiedeva info su kobo/kindle ricondizionati).

Senza categoria
    4 10 0

juzam@livellosegreto.itJ
    4
    0

Gente, amiocuggino(tm) sta cercando un lettore di ebook (possibilmente non kindle) nuovo o ricondizionato che non sia una carretta, intorno ai 100 euro (mi chiedeva info su kobo/kindle ricondizionati). Per ora aveva visto un kobo NIA (306?) su ebay a buon prezzo ma non sa se fidarsi o meno. Ogni consiglio è ben accetto! Grazie 🙂

• palin@livellosegreto.itP
    4
    0

@juzam non ho risposte ma boosto 🙂

• juzam@livellosegreto.itJ
    4
    0

@palin grazie! io non ne ho molta idea, ma puoi immaginare che per alcuni parenti io sia il principale riferimento per qualsiasi cosa che sia anche solo vagamente elettronica/computeristica/cellulare 😄

• lasiepedimore@devianze.cityL
    1
    0

@juzam in generale la scelta dell'ereader dipende un po' dalle esigenze del lettore in questione: come vuole usarlo?
    Vedo che il Kobo Nia è un modello base e per un lettore poco esigente che non vuole spendere troppo mi pare sufficiente. Però dipende sempre da che tipo di lettore è tuo cugino.

4
    0

@juzam io di lettori ebook non ci capisco niente, non leggendo al sole mi accontento del tablet con FBReader 😛

4
    0

@palin eh guarda, io ho un kindle con tastiera che potrebbe stare in un museo, ma e' sbloccato e ancora funziona, quindi finche' va mica lo cambio.

4
    0

@juzam anche perché mi dicono dalla regia che con l'e-ink la batteria dura un sacco in più proprio per il fatto che scaricandosi poco usa meno cicli di ricarica. Però io sono pigro e già usare tablet e telefono mi scoccia figurati un altro dispositivo 🙂

• lgsp@social.tchncs.deL
    84
    0

@juzam

Kobo aggiorna il software di tutti i lettori, anche quelli di 10 anni fa. Di solito durano tanto tempo, la batteria fa pochi cicli e non vengono trattati male come gli smartphone.

Quindi prendere un eBook kobo usato in generale non mi sembra una cosa stupida.

Per il modello in particolare non saprei. Dovrebbe avere illuminazione integrata, che può essere comoda. Per il resto si tratta di capire la dimensione. I sei pollci vanno benissimo per eBook, ma non tanto per PDF o manga. Io con un 6 pollici kobo sono andato avanti 8 anni e mi sono trovato benissimo.

• lgsp@social.tchncs.deL lgsp@social.tchncs.de ha condiviso questa discussione
    4
    0

@lgsp Grazie mille! Sarebbe per il figlio suo, quindi secondo me gia' con questa tua opinione potrebbe aver senso che investa su quello. Non credo ci siano grossi vincoli per il discorso dimensioni. Io ho un kindle con tastiera "da museo" sbloccato e ancora funziona bene.

• lgsp@social.tchncs.deL
    84
    0

@juzam penso anche io possa andare.

Poi i kobo non c'è bisogno di sbloccarli. Puoi caricare epub e funzionano. Io suo calibre per gestirlo e mi trovo bene

Androidiani.net

Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso