È appena uscito il nuovo documento europeo sull'Open Source e sovranitá tecnologica!
https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/open-source-strategy
(condiviso su @opensource)
È appena uscito il nuovo documento europeo sull'Open Source e sovranitá tecnologica!
https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/open-source-strategy
(condiviso su @opensource)
@ItaLinuxSociety @opensource Grazie mille a @ainali per la segnalazione di questa notizia!
Notizia condivisa dal gruppo Wikimedians for software freedom
https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedians_for_software_freedom
@ItaLinuxSociety @opensource un altro. Io attendo di vedere la prima piattaforma europea utilizzata su larga scala. Ne avremmo bisogno
@Matgat @ItaLinuxSociety @opensource
> un altro. Io attendo di vedere la prima piattaforma europea utilizzata su larga scala. Ne avremmo bisogno
perche' il bisogno di uniformarsi alla massa scorre potente in te.
@Matgat @ItaLinuxSociety @opensource Chissà. Una positiva dell'Europa è la sua natura decentralizzata. Certo si potrebbe unificare maggiormente la scelta di software (soprattutto per adottare più software libero) ma la scelta di decentralizzare i fornitori non è sbagliata. Anzi, è già un buon motivo per ogni organizzazione per non attendere nulla e fare qualcosa subito, allocando subito più di 1€ al mese in software libero.
@boz @ItaLinuxSociety @opensource sul principio sono assolutamente d’accordo. Quello che mi preoccupa è che all’inizio serve fare massa critica per avere soluzioni che siano in grado di competere a livello corpoamtate con i Gafam e che non rischino di diventare velocemente progetti discontinued. Quello che vedo è che molto spesso si iniziano guerre di religione tra le varie “chiese” dell’opensource… con il risultato di avere mille rivoli, tutti al 80/90%.
@ItaLinuxSociety @opensource
Giochino: trova l'errore ( o l'incongruenza )
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati AccediAndroidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso