@cybersecurity@poliverso.org @informatica@feddit.it
tutte cose che potrebbero migliorare l'attuale situazione stressante per chi è soggetto a un vero e proprio stalking da parte di call center e società più o meno opache più o meno autorizzate. Anche se avessi autorizzato un fornitore a chiamarmi, non accetto che lo faccia OGNI QUATTRO MINUTI (come mi è accaduto oggi) specialmente quando non rispondo (che fino a prova contraria è un mio diritto)!
Infine, se non si risolve il problemino dello spoofing (numeri visualizzati falsi) e se la lista dei famosi numeri a tre cifre non sarà resa pubblica (con i dati che correttamente l'articolo riporta) non ci sarà nessuna soluzione ma l'ennesima presa in giro.
Esempio stupido: se un malintenzionato riuscisse a simulare uno dei numeri a tre cifre, tutto 'sto discorso sarebbe solo una enorme presa per i fondelli dei soliti clienti-vittima di stalking a scopo estorsivo... 