Meta sta rendendo insicuri i messaggi diretti su Instagram: cosa si può fare al riguardo?
Meta ha voluto un importante cambiamento di Instagram che avverrà l'8 maggio
Questo ti interessa direttamente e interesserà centinaia di milioni di persone
Meta sta rendendo insicuri i messaggi diretti su Instagram: cosa si può fare al riguardo?
Meta ha voluto un importante cambiamento di Instagram che avverrà l'8 maggio
Questo ti interessa direttamente e interesserà centinaia di milioni di persone
@informapirata @informatica ho chiesto la cancellazione dell'account questa mattina e non me ne pento, dopo aver eliminato facebook toccava anche a Instagram fanculo META e fanculo le Big tech in generale
@informapirata @informatica "cosa si può fare al riguardo" - i casi sono pochi. Mettersi i preservativi sulle dita mentre si mandano messaggi su quelle piattaforme (dovrebbero farlo entrambi gli interlocutori), oppure mandare in mona meta e la sua stirpe - la seconda opzione è quella più economica.
Mandato in mona Facebook da inizio 2025 - instagram anche, perché l'avevo messo per sentirmi alcuni musicisti video, poi basta.
Seriamente, io fosse per me direi di farlo a tutti. Ma ancora ci sono troppe aziende (grandi e soprattutto piccole) che dipendono da lì e a cui devo suggerire di affiancare il fediverso alle piattaforme tradizionali.
@elettrona non saprei dirti , ma trovo che questa vicenda della cifratura tolta su Instagram potrebbe regalarci qualche soddisfazione, dal momento che le giovani generazioni utilizzano Instagram quasi soltanto come sistema di messaggistica
@informapirata @informatica Non so quanto i ragazzi giovani/giovanissimi sappiano di crittografia E2E o simili, se gliene importa - magari poi passano a telegram, Matrix e DeltaChat non so quanto fruibili possano essere per loro. E non è questione di considerarli stupidi, ma poco inclini all'esplorazione. Hanno un mondo che li illude di avere tutto in mano. E parlare loro di Internet come realtà in cui muoversi ed esplorare, provare fin che trovano cosa risponda alle loro esigenze con canoni diversi dall'estetica o dal "c'è il creator che mi piace tanto tanto", io temo che sia per loro un po' come per me lo sono i colori. Qualcosa che conosco solo per sentito dire.
Ma se i colori per me rimangono oggettivamente dei concetti virtuali che hanno dettato convenzioni ma se invece di "verde" dici "avvio, OK, chiama, partire" a me non cambia niente, loro l'internet quella vera non so quanto possano godersela, complici queste cavolo di verifiche dell'età che stanno spingendo sempre più. Foto dei baffi a parte.
@elettrona @informapirata @informatica Propendo per la seconda opzione. Facebook mai avuto, instagram chiuso anni fà.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati AccediAndroidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso