@AAMfP @briar @ildisinformatico
Ho preso bitchat da Obtainium, quindi direi che va bene comunque.
@AAMfP @briar @ildisinformatico
Ho preso bitchat da Obtainium, quindi direi che va bene comunque.
@ildisinformatico bitchat dovrebbe essere preinstallata su tutti i telefonini
@ildisinformatico provata e mi ricorda molto le chat IRC dei primi anni 2000. Con la differenza che stavolta ci sono solo nerd sui quarant'anni. Oggi ho trovato ben 7 persone collegate. Direi che siamo a un passo da Instagram come popolarità 
@Neffscape Da qualche parte bisogna cominciare
Comunque le iniziative open e free hanno sempre una partecipazione ridotta rispetto a app strombazzate e strapubblicizzate, è inevitabile. Molta gente manco sa che esistono cose come Bitchat o il Fediverso.
@ildisinformatico La sto provando. Ovviamente la versione bluetooth non ha molto senso se non in contesti particolari, ma nemmeno usando la rete ci si può fare un granché perché non c'é nessuno collegato da nessuna parte.
@ildisinformatico
cercando bitchat mi sono reso conto che può soffrire del problema delle parolacce incluse (che ha un nome che non ricordo)
@waltertross @ildisinformatico Scunthorpe problem?
@riffraff
esattamente, grazie
@ildisinformatico
@ildisinformatico non ho indagato a fondo , qualche tempo fa mi pare di aver visto passare qualche scritto e/o post a proposito di una app O.S. no centralizzata , per chattare senza internet (o quasi) , si chiama 'briar' . Se ricordo bene fa le stesse (piu o meno) cose di questa.
Anche li i contatti sono anonimi e si va con un sistema 'ad invito'
saluti
@ildisinformatico vero, concordo. Il fediverso, in particolare, meriterebbe di essere più conosciuto. Bitchat secondo me è una bella idea (soprattutto se puoi usarlo senza internet) ma ancora immatura rispetto a soluzioni come FluffyChat (client Matrix) o DeltaChat (sistema di messaggistica decentralizzata e crittografata simil WhatsApp, che funziona usando i server mail). Anche lì siamo sempre i soliti 5 a guardarci nelle palle degli occhi. Ed è un vero peccato.
Androidiani.net è la community italiana sul mondo Android. Questo è il forum ufficiale basato su NodeBB e federato con ActivityPub: il punto da cui riparte la community più grande d'Italia su Android, che fa parte del Fediverso